30 marzo 2012 Giornata di studio sugli scavi del “Col del Buson”

Venerdì 30 marzo 2012 dalle ore 10.00 presso la Sala Bianchi – Ex Segherie di Viale Giuseppe Fantuzzi, si terrà una giornata di studio dal titolo “Col del Buson nella Valle dell’Ardo. Storia di un sito archeologico frequentato dal Neolitico all’età del Rame”. L’incontro, organizzato dal Museo Civico di Belluno, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto e dall’Associazione degli “Amici del Museo di Belluno”, presenterà i risultati delle ultime campagne di scavo realizzate nella Valle dell’Ardo.

All’evento parteciperanno importanti studiosi del periodo che confronteranno i dati emersi dagli scavi del Col del Buson con realtà simili del territorio veneto e trentino.

Codice Descrizione File Data aggiornamento Dimensione
Col del Buson nella Valle dell’Ardo - Giornata di studio Storia di un sito archeologico frequentato dal Neolitico all'età del Rame
Storia di un sito archeologico frequentato dal Neolitico all'età del Rame 74 KB

Template doesn't exists. Use default