Didattica 2015 – 2016

cardmuseo_fronte-leggera

SERVIZI EDUCATIVI del COMUNE DI BELLUNO

Proposte per l’ampliamento dell’offerta formativa – Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado del Comune di Belluno.

Anno scolastico 2015-2016.

Il Servizio Cultura del Comune di Belluno, nel suo ruolo di coordinamento delle attività didattiche, rinnova anche quest’anno il suo impegno educativo col mondo della scuola proponendo agli insegnanti numerose occasioni di incontro con le sue Istituzioni culturali (Archivio, Biblioteca e Museo). Le attività previste vanno da un primo livello di conoscenza della realtà di questi Istituti e proseguono con progetti diversificati e coinvolgenti che tengono conto delle specifiche esigenze degli insegnanti e delle caratteristiche degli alunni e delle classi dei diversi gradi scolastici (dalla scuola dell’infanzia alla scuola media, inferiore e superiore).

Vedi tutte le proposte e organizza la tua visita.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Le richieste di prenotazione, gestite direttamente dal Servizio Cultura, dovranno essere effettuate esclusivamente via email all’indirizzo: cultura@comune.belluno.it (cliccando sull’indirizzo qui a fianco, si apre una finestra per l’invio automatico di una email con l’indicazione delle informazioni da riportare per richiedere la prenotazione).

La conferma della prenotazione verrà fatta tempestivamente pervenire all’indirizzo email del docente referente a inserimento avvenuto nel calendario degli appuntamenti. Gli inserimenti delle prenotazioni in calendario saranno effettuati in ordine cronologico di arrivo. Nella email di conferma, sarà inoltre fornito un contatto diretto con l’operatore culturale richiesto per l’attività selezionata, per ogni ulteriore chiarimento relativo a contenuti e modalità di svolgimento del percorso.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Cultura (Fabio Puletti, tel. 0437 913191 o  0437 913136, email cultura@comune.belluno.it, orario 9.00- 13.00 dal lunedì al venerdì, 15.00-17.30 martedì e giovedì).