FESTA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO – F@MU 2014

BANNER-F@MU-MUSEI

Il Museo Civico di Belluno aderisce quest’anno alla Festa della Famiglia al Museo F@MU 2014.

Per tutta la giornata di Domenica 12 ottobre, con estensione pomeridiana straordinaria dell’apertura, le famiglie (uno o due genitori, bambini fino all’età di 12 anni) potranno usufruire dell’ingresso gratuito al Museo, con i seguenti orari: 9.00- 12.00; 15.00- 18.00.

Inoltre durante la giornata sono previste attività e percorsi a tema dedicati, per gruppi fino a 15 bambini:

1. la mattina, ore 10.00 e ore 11.00:

Occhi aperti!

Percorso per scoprire e giocare con alcune delle opere conservate nel Museo Civico di Belluno – a cura di V. Gregato e M. Azzalini

1. il pomeriggio, ore 16.00:

La preistoria nello zaino

Percorso alla scoperta della sezione preistorica del Museo Civico di Belluno – a cura di L. Lorenzi

Per la partecipazione alle attività didattiche da parte dei gruppi si consiglia la prenotazione, indicando il numero di bambini e di adulti presenti, all’indirizzo email: museo@comune.belluno.it, entro le ore 13.00 di sabato 11 ottobre.

Il tema della Festa della Famiglia al Museo di quest’anno è il filo di Arianna: si ritroveranno stili di vita, lingue, colori, suoni, profumi, si ritroveranno tante storie e tanti racconti. Tanti bambini con una grande voglia di sperimentare, imparare e condividere con i propri amici, vecchi e nuovi, ciò che viene insegnato loro.

Il Filo di Arianna della F@Mu porterà tutti questi elementi verso IL MUSEO, con tutte le conoscenze, esperienze, storie, suggestioni che esso racchiude.