Innamorati dell’Arte: 14 e 15 febbraio al Museo Civico.

Il 14 e il 15  febbraio in occasione di S. Valentino e della Festa del Single verranno offerte ai visitatori in  coppia un biglietto gratuito e ai single uno ridotto per entrare al Museo Civico.

54

Sarà visitabile la ricca collezione archeologica; la pinacoteca con le stupefacenti Madonne di Bartolomeo Montagna, le straordinarie tele di Sebastiano Ricci e tante altre opere di pittori bellunesi dal sec. XV all’Ottocento. In esposizione anche la scultura Madonna con Bambino di Matteo Cesa, gli intagli di Andrea Brustolon, le tavolette votive della chiesa di S.Andrea, i bronzetti e le placchette rinascimentali; le porcellane del XVIII e XIX secolo della donazione Zambelli-Perale e i gioielli di oreficeria tradizionale di fattura bellunese della donazione Prosdocimi-Bozzoli.