L’ambasciatore della Repubblica di Corea in visita al Museo

Martedì 14 agosto 2012 il sindaco Jacopo Massaro ha accolto l’ambasciatore coreano Kim Young-Seok, che ha scelto di trascorrere qualche ora a Belluno, in veste privata, con l’intento di visitare il nostro Museo Civico.

L’incontro è stato molto cordiale: dopo un’informale chiacchierata a Palazzo Rosso, che è stata occasione per uno scambio di saluti, l’ambasciatore e il sindaco hanno proseguito l’incontro con la visita al Museo, al termine della quale Kim Young-Seok si è complimentato per la collezione ospitata dal Museo Civico, che ha definito “ricca”.

L’ambasciatore si è dimostrato particolarmente interessato a Belluno, ribadendo più volte il suo apprezzamento per la nostra città, la sua storia e le sue peculiarità artistiche e paesaggistiche, e ha anche manifestato l’intenzione di tornare in città in veste ufficiale.