PALAZZO FULCIS – STORIA E RECUPERO DI UN BENE CITTADINO – CONVEGNO 6-7 MAGGIO 2016

Terminati i lavori di restauro a Palazzo Fulcis, realizzati dallo studio Arteco srl di Verona, per conto di Fondazione Cariverona, si approssima la fase di allestimento e di inaugurazione del nuovo Museo Civico. In occasione della conclusione di questo primo, importante intervento di recupero, il Comune di Belluno, Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità  e Italia Nostra Sezione di Belluno, con il patrocinio dell’Università  degli Studi di Trieste e con la partecipazione del Comando dei Vigili del Fuoco e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Belluno, organizzano nei giorni 6 e 7 maggio 2016, presso l’Aula Magna dell’Istituto “T.Catullo” di Belluno, un convegno di studi di aggiornamento sulle problematiche affrontate durante il cantiere di restauro e sulle linee guida adottate per quanto riguarda il rispetto delle condizioni di sicurezza e conservative, nonché il percorso di allestimento del nuovo museo. L’occasione sarà  utile per un approfondimento e un confronto su questo importante caso di studio, che trasformerà  uno storico edificio cittadino nel contenitore delle memorie e dei capolavori d’arte della città .

locandina programma